domenica 3 ottobre 2010

Perian - Plugin per estendere le capacità di QuickTime -




Perian è un plug-in GRATUITO indispensabile per vedere video con QuickTime in quanto permette la riproduzione di differenti tipi di file audio e video normalmente non supportari.
Perian abilita QuickTime alla riproduzione di altri formati:
  • File formats: AVI, DIVX, FLV, MKV, GVI, VP6, and VFW
  • Video types: MS-MPEG4 v1 & v2, DivX, 3ivx, H.264, Sorenson H.263, FLV/Sorenson Spark, FSV1, VP6, H263i, VP3, HuffYUV, FFVHuff, MPEG1 & MPEG2 Video, Fraps, Snow, NuppelVideo, Techsmith Screen Capture, DosBox Capture
  • Audio types: Windows Media Audio v1 & v2, Flash ADPCM, Xiph Vorbis (in Matroska), and MPEG Layer I & II Audio, True Audio, DTS Coherent Acoustics, Nellymoser ASAO
  • AVI support for AAC, AC3 Audio, H.264, MPEG4, VBR MP3 and more
  • Subtitle support for SSA/ASS, SRT, SAMI

La cosa fantastica di perian è il funzionamento, infatti non dovete fare assolutamente NULLA, una volta istallato vi basta aprire i video che volete vedere con QuickTime e come se niente fosse vedrete il vostro filmato.. non vi accorgerete di nulla, non dovrete fare manutenzione o sistemare complicate impostazioni, perian si occuperà di tutto da solo e vi permetterà di vedere i formati supportati.

il programma è scaricabile GRATUITAMENTE dal sito del produttore QUI

NB: il plug-in non supporta i file WMV e WMA (windows media), ma in un prossimo articolo vi parlerò di un altro programma GRATUITO, Flip4Mac, che vi permetterà di vedere anche i file WMV e WMA sul vostro mac..

Resta aggiornato sul mondo Apple sottoscrivendo i Feed di ShiniArt
Clicca sul banner sottostante

All You Need For Your Macbook

↑ Grab this Headline Animator

Nessun commento:

Posta un commento

inserisci qui i tuoi commenti

Related Posts with Thumbnails