lunedì 1 novembre 2010

Recovered files nel cestino - cos'è? -




Ad ogni utente Apple capita almeno una volta di riavviare il proprio Mac e di ritrovare nel cestino una cartella chiamata RECOVERED FILES..
  1. Cos'è?
  2. Perché si crea? 
  3. Posso Eliminarla?
  4. Sono dati importanti?
  5. Ci sono problemi con il mio Mac?
Sono solo alcune delle domande che possono venire in mente la prima volta che ci capita.. ed io me le sono fatte tutte, e dopo un pò di ricerche sono arrivato alla soluzione.. ed ecco allora che ve la riporto affinché sappiate anche voi cosa è successo al vostro gioiello.


Cos'é e perché si crea?
  • Se durante la vostra sessione di lavoro una applicazione si chiude in modo inaspettato i file temporanei creati dal mac durante l'utilizzo del programma non vengono eliminati (normalmente questi files temporanei vengono cancellati in automatico alla corretta chiusura della applicazione) e quando si riavvia il Mac questi files vengono spostati automaticamente nel cestino.


Posso eliminarla? Sono dati importanti?
    • Nella maggior parte dei casi questi files non vi servono a nulla ed è quindi possibile cancellarli in tutta tranquillità.
    • Se sapete cosa vi è andato in crash durante l'ultima sessione (una chiusura inaspettata di Google Chrome o una uscita forzata da JDownloader) questi dati non vi servono a nulla, sono errori che possono capitare e quindi svuotate pure il cestino, qualora invece non sappiate cosa è successo oppure ogni volta che chiudete il Mac la stessa applicazione crasha ogni volta, potete semplicemente trascinare fuori la cartella RECOVERED FILES dal cestino e visionarne il contenuto per trovare la soluzione al problema.


    Ci sono problemi con il mio Mac?
    • Come avrete capito dalle domande e dalle spiegazioni precedenti:
      • NO, non ci sono assolutamente problemi, tirate pure un sospiro di sollievo, il vostro gioiellino funziona sempre perfettamente.


    Nella speranza di essere stato utile e di aver fugato qualche vostro dubbio, Vi auguro una buona giornata.


    Resta aggiornato sul mondo Apple sottoscrivendo i Feed di ShiniArt
    Clicca sul banner sottostante

    All You Need For Your Macbook

    ↑ Grab this Headline Animator

    1 commento:

    1. "RICOVERED FILE" appare sempre nel cestino in coppia con "RICOVERED FILE 1" ad ogni avvio successivo dell'iMac ma senza che nessun crash di programma sia avvenuto o almeno non me ne sia ufficialmente accorto. Cos'altro può essere successo ? I programmi che Uso spesso sono QuarkXpress, Illustrator e Photoshop.

      RispondiElimina

    inserisci qui i tuoi commenti

    Related Posts with Thumbnails