domenica 3 ottobre 2010

Curb - elimina definitivamente i file dalla memory card -



Il mac è fantastico.. bello, efficiente, stabile, sicuro, quello che volete.. ma a volte è un emerito cretino.. 
Elimini i file dalla memory card e il mac che fa? li salva in un cestino nascosto chiamato .trash da cui non è possibile eliminarli a meno di svuotare tutto il cestino del mac, compresi i file che potete aver appoggiato nel vostro cestino pessima cosa per chi usa il cestino secondo un concetto diverso da quello imposto da apple.
E guai a voi se espellete la chiavetta prima di svuotare il cestino.. Vi ritrovereste tutto quello spazio occupato dal cestino .trash occupato.. 

ed ecco che ci viene in aiuto Curb..
si tratta di un semplice programmino un drag & drop, trascianiamo sul programma l'icona della memory card e lui automaticamente cancellerà il contenuto di .trash risparmiando i file spostati nel vostro cestino del mac.



Quindi  l'applicazione più che "liberare spazio" risolve un conflitto classico del mac, cioè per svuotare il cestino della chiavetta, si è costretti ad elimnare anche tutti i file che sono nel cestino del mac.
E c'è chi usa il cestino in modo diverso da quello "canonico" imposto da apple.
Quindi la necessità di liberare spazio sulla chiavetta potrebbe indurre questi utenti a commettere un errore tipo elimare file che erano solo temporaneamente nel cestino e che dovevano essere recuperati.

Potete scaricare il programma GRATUITAMENTE dal sito del produttore QUI 

Resta aggiornato sul mondo Apple sottoscrivendo i Feed di ShiniArt
Clicca sul banner sottostante

All You Need For Your Macbook

↑ Grab this Headline Animator

Nessun commento:

Posta un commento

inserisci qui i tuoi commenti

Related Posts with Thumbnails