martedì 4 gennaio 2011

Disinstalla completamente le applicazioni dal tuo mac con TrashMe


Disinstallare i programmi dal vostro mac non è sempre facile come sembra.. anche se molte applicazioni possono essere rimosse semplicemente spostandole nel cestino a volte rimangono sul vostro Mac alcuni file come quelli delle preferenze o piccoli file temporanei che a lungo andare si accumulano sull'hard disk e possono essere responsabili di rallentamenti del sistema.


Esistono per rimuovere le vostre applicazioni moltissimi programmi alcuni dei quali a pagamento e altri gratuiti, vi parlerò oggi di TrashMe, un ottimo programma di disinstallazione GRATUITO ed efficiente per il vostro Macintosh.


TrashMe vi aiuterà a disinstallare le applicazioni, cancellando tutti i file correlati (preferenze, file temporanei ...).
  • Drag and drop di una applicazione per disinstallarla
  • Scegliere l'applicazione da disinstallare da un elenco
  • Disinstallare altri componenti come widget o riquadri delle preferenze...
  • Proteggere le applicazioni di default oppure quelle attualmente in uso o qualsiasi altra applicazione voi vogliate proteggere da una disinstallazione accidentale inserendola in una apposita lista
  • C'è inoltre la modalità intelligente per rilevare automaticamente applicazioni spostate nel cestino
  • Prima dell'eliminazione viene mostrata un'anteprima dei file correlati (che sono quelli che andrete ad eliminare) permettendovi di decidere se mantenere alcuni di quei files (ad esempio potreste voler mantenere un file di preferenze in vista di una futura reinstallazione del programma)
  • Storia di registro
  • Ricerca dei file orfani (residui di disinstallazioni effettuate senza un programma apposito di disinstallazione)

Ops.. quasi dimenticavo.. ^^ naturalmente l'applicazione è semplicissima da usare, tuttavia è sempre ben accolta (almeno da me) la possibilità di usare un software in italiano.. e TrashMe è anche in italiano ^^
Buon download a tutti




Resta aggiornato sul mondo Apple sottoscrivendo i Feed di ShiniArt
Clicca sul banner sottostante

All You Need For Your Macbook

↑ Grab this Headline Animator

Nessun commento:

Posta un commento

inserisci qui i tuoi commenti

Related Posts with Thumbnails