Basta con le decine di programmi diversi per decine di diversi formati di compressione, basta cercare il programma corretto per quello specifico archivio.
A volte ci troviamo a dover combattere sul nostro mac con numerosi programmi di decompressione specifici per i vari formati. Un programma per i file .rar uno per i .zip e un altro per i .sitx e così via..
Ecco allora un valido sostituto in grado di mettere un pò di ordine in questa bolgia di programmi e di formati di compressione, si tratta di Stufflt Expander.
Il programma è semplice e GRATUITO (ed è sempre ben accetto qualcosa di gratis che funzioni alla perfezione), è vero, è in inglese, tuttavia non vi toccherà leggere assolutamente nulla in quanto il programma lavora in automatico, vi basterà fare un doppio click sul file compresso ed ecco che inizia in automatico l'estrazione del contenuto nella stessa cartella in cui avete riposto il file compresso.
Ecco i principali dei ben 20 archivi supportati da questo magnifico programma:
- .zip
- .gzip
- .bzip
- .tar
- .rar
- .sit
- .sitx
- .7z
Sul sito ufficiale è presente anche una versione multi language (inglese, francese. tedesco, giapponese) che potete scaricare da QUI
Per chi avesse ancora un vecchio sistema operativo, può comunque usare Stufflt scaricandolo dal seguente link
Resta aggiornato sul mondo Apple sottoscrivendo i Feed di ShiniArt
Clicca sul banner sottostante
Nessun commento:
Posta un commento
inserisci qui i tuoi commenti