venerdì 1 ottobre 2010

Blue Reversi - gioco di strategia da tavolo -

Secondo me è essenziale mantenere sempre in allenamento la propria mente, ed uno dei modi migliori per farlo senza annoiarsi è giocare a giochi di strategia che sviluppano capacità logica, organizzativa e tattica.
Ottimo per fare un po' di esercizio è il Reversi.



E' un gioco da tavolo astratto a informazione perfetta, per due giocatori.
Inventato da Lewis Waterman nel 1880.


Si muove alternativamente (inizia il nero) appoggiando una nuova pedina in una casella vuota in modo da imprigionare, tra la pedina che si sta giocando e quelle del proprio colore già presenti sulla scacchiera, una o più pedine avversarie. A questo punto le pedine imprigionate devono essere rovesciate e diventano di proprietà di chi ha eseguito la mossa. È possibile incastrare le pedine in orizzontale, in verticale e in diagonale e, a ogni mossa, si possono girare pedine in una o più direzioni.
Sono ammesse solo le mosse con le quali si gira almeno una pedina, se non è possibile farlo si salta il turno. Quando nessuno dei giocatori ha la possibilità di muovere (quasi sempre accade quando la scacchiera è piena), si contano le pedine e si assegna la vittoria a chi ne ha il maggior numero.
Le regole sono tutte qui e non è difficile apprendere quelle poche nozioni di strategia necessarie per giocare una buona partita.
Nonostante la semplicità delle regole, Reversi è un gioco molto complesso e può essere padroneggiato solo con lungo impegno.



Il gioco viene distribuito in maniera completamente GRATUITA dal produttore Youki Masuda 
QUI - DOWNLOAD GRATUITO DI BLUE REVERSI

Resta aggiornato sul mondo Apple sottoscrivendo i Feed di ShiniArt
Clicca sul banner sottostante

All You Need For Your Macbook

↑ Grab this Headline Animator

Nessun commento:

Posta un commento

inserisci qui i tuoi commenti

Related Posts with Thumbnails