Il vostro Mac è spento, vi trovate in una situazione in cui all'accensione non dovete far rumore per non disturbare (non so, siete in biblioteca, ad un congresso, oppure semplicemente è notte fonda e siete in camera vostra) e non ricordate se quando l'avete spento vi siete ricordati di azzerare il volume?
Potrebbe sembrare un problema da poco, ma io mi ci sono imbattuto spesso..
Avete mai desiderato poter abbassare il volume del suono di avvio del vostro Macbook oppure disattivarlo del tutto senza dover obbligatoriamente abbassare o spegnere il volume in uscita di tutto il sistema?
Beh io che ci sto a fare qui? Avevo questo problema, questo desiderio, ed ecco spuntare dalle ricerche su google (e dalle prove sul mio Mac che fa sempre da cavia, poverino) questa piccola estensione del pannello delle preferenze, si tratta di StartupSound.prefPane.
Il programma è un freeware in versione beta, ma funziona molto bene.. in ogni caso vi rimando al sito del produttore per il download..
DOWNLOAD STARTUPSOUND.PREFPANE GRATIS
- Come usare StartupSound.prefPane:
Per modificare il volume del suono di avvio aprire le "Preferenze di Sistema" e fare clic su "Startup Sound". Quindi trascinare il cursore "Startup Volume" sul volume desiderato, oppure fare clic sulla casella "Mute" per disattivare il suono di avvio completamente.
NB: Solo un amministratore può modificare l'impostazione di "Startup Sound".
- Disinstallazione StartupSound.prefPane
Fare doppio clic sull'immagine disco usato per l'installazione, quindi un volume montato sulla scrivania.
Fare doppio clic sul "Uninstaller" nel volume montato, e seguire le istruzioni del programma di disinstallazione.
Fare doppio clic sul "Uninstaller" nel volume montato, e seguire le istruzioni del programma di disinstallazione.
Resta aggiornato sul mondo Apple sottoscrivendo i Feed di ShiniArt
Clicca sul banner sottostante
Nessun commento:
Posta un commento
inserisci qui i tuoi commenti